Francesco Lattuada intervistato da Stefania Colacino e Angelo Marchetti per l’emittente bergamasca RadioE prima del concerto del 3 marzo 2008.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Associazione Musica Antica Italiana in Giappone

Abbiamo il piacere di segnalare la nascita dell’Associazione Musica Antica Italiana in Giappone, fondata in occasione del Festival Musicale di Scarlatti che si è svolto a Tokyo nel 2007.

L’associazione, che comincerà in pieno la sua attività dalla primavera del 2008, ha come obbiettivi principali la diffusione e lo sviluppo della musica antica italiana in Giappone nonché lo scambio personale tra tutti i musicisti, i musicologi e i dilettanti che amano la musica antica italiana in Giappone e all’estero.

15 marzo 2008, Verbania, Madonna della campagna
Brixia Musicalis col soprano Monica Piccinini, nell’ambito del Festival Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.

3 marzo 2008. Brixia Musicalis a Bergamo – Colognola, Auditorium San Sisto, in un concerto organizzato nell’ambito del Festival Dialoghi della Musica.

Fotografie di Yuri Battistin