Il calendario 2008 della Sesta edizione del Festival internazionale di Musica antica Settimane barocche di Brescia propone per il primo fine settimana di ottobre una serie di quattro appuntamenti. Tre dei quali nascono in collaborazione con Mondomusica di Cremona (che vede le Settimane barocche presenti alla fiera con un proprio stand) e sono inseriti nel quadro della rassegna NotAntica.

In particolare:

Venerdì 3 ottobre alle ore 11.30

per NotAntica si esibirà il liutista Gabriele Palomba impegnato nell’esecuzione di un programma che propone musiche di Capirola, Alberto da Mantova, Giovanni Maria da Crema.

Programma

Sabato 4 ottobre alle ore 16.00

sarà la volta dell’Ensemble Estro Cromatico, con Marco Scorticati al flauto e Davide Pozzi al clavicembalo, per un programma dedicato a Händel e Bach.

Programma

Domenica 5 ottobre ore 11.30

si esibirà il gruppo residente delle Settimane barocche, Brixia Musicalis, con Elisa Citterio al violino, Francesco Lattuada alla viola e Michele Barchi al clavicembalo. In programma musiche di Bach, di Michele Barchi stesso e di Biagio Marini, secondo i termini di quell’attenzione per il repertorio di scuola lombarda, e bresciana in particolare, che distingue il gruppo.

Programma

L’ingresso ai tre appuntamenti di cui sopra è convenzionato con Mondomusica.

Venerdì 3 ottobre alle ore 20.45

presso Palazzo Averoldi, sede del Rotary Club Brescia Ovest, prosegue invece il Festival vero e proprio. L’appuntamento, secondo dell’edizione 2008 della manifestazione, vedrà protagonisti il liutista Gabriele Palomba e il soprano Francesca Cassinari. In programma pagine di Vincenzo Capirola, Giovanni Maria da Crema, Alberto Da Mantova e Luca Marenzio, come da scheda allegata.
Ingresso a invito, gratuito per gli abbonati delle Settimane barocche.

Programma

Calendario completo